Textual description of firstImageUrl

Bill Mack, 1944

Bill Mack è uno scultore e pittore Americano contemporaneo nato a Minneapolis, Minnesota.
L'impatto dell'arte di Bill Mack è ottenuto non solo dal suo drammatica rappresentazione della forma umana, ma anche mediante l'utilizzo di un'ampia varietà di materiali con cui eseguire la sua visione artistica.
Il lavoro finale emerge come un classico esempio di interazione tra forma e materiali.
Per Bill Mack da oltre 35 anni realizza sculture in rilievo ea tutto tondo per collezioni statali, aziendali e private. La sua arte resta gallerie in quattro continenti e ha esposto a Tokyo, in Inghilterra, Francia e Germania.



In riferimento al suo interesse per la scultura in rilievo, Mack afferma: "Molti scultori non hanno motivo di farlo e semplicemente non lo fanno svilupparsi in quella direzione.
Ho dovuto rielaborare dei pezzi da parte di alcuni maestri di scultura e alcuni scultori di rilievo che ci fanno tutto il loro lavoro il round e per un motivo o per l'altro, hanno difficoltà a fare qualcosa in rilievo. Non è che sto suonando il mio clacson, ma so che non c'è uno negli Stati Uniti, o nel mondo, del resto, chi può tecnicamente faccio un ritratto in rilievo meglio di me".