Textual description of firstImageUrl

Viktor Shvaiko, 1965 | Pittore di paesaggi urbani

Nato ad Altai, una delle città più remote e fuori dai sentieri battuti della Russia, Shvaiko è cresciuto circondata dalla bellezza della natura selvaggia.
Con una naturale inclinazione per le belle arti ed un suo forte bisogno di condividere la sua visione della natura, Shvaiko trovò un modo per entrare alla Novoaltaisk Artistic School, una delle due migliori scuole per le arti nell'ex Unione Sovietica.



Quattro anni faticosi gli studi hanno permesso a Shvaiko, uno studente molto diligente, di acquisire le capacità di un vero artista.
Shvaiko attribuisce al suo insegnante, Ilbek Khairoullinov, la sua vera educazione artistica.

Un rigoroso regime di disegno, una tecnica intricata di utilizzo colori e l'influenza dell'artista russo del XIX secolo Karl Brynnllow ha portato Viktor Shvaiko vicino ad uno stile di pittura accademico tradizionale.
Viktor Shvaiko è sopravvissuto vendendo i suoi dipinti per strada ed alla fine arrivò in Italia a piedi, con il suo zaino da 85 libbre.

Al suo ritorno in Russia, è emigrato negli Stati Uniti dove si è sviluppato una passione per la pittura di paesaggi urbani con una specialità di dipingere caffè.
Il suo il lavoro risiede in diversi musei in Russia.
Le opere di Shvaiko sono state esposte a New York, Giappone, Italia, Canada, Ucraina ed in molte città degli Stati Uniti.