Textual description of firstImageUrl

Il realismo fantastico di Al Hogue (1959)

John Al Hogue è nato nelle Montagne Rocciose della Columbia Britannica in Canada, dove ha sviluppato un profondo apprezzamento per la natura.
Nella sua adolescenza la sua famiglia si trasferì alle Hawaii ed il suo amore per la vita all'aria aperta esplose. Le Hawaii hanno avuto un effetto meraviglioso sulla sua immaginazione.
Dice: "Era il paradiso in terra!"
Passava tutto il suo tempo libero a fare surf e vela, perdendosi raramente un tramonto. All'età di 30 anni inizia ad imparare a dipingere da autodidatta ea studiare i maestri olandesi. Ha trascorso tutto il suo tempo libero sperimentando con la miscelazione di colori e imparando a controllare le sue pennellate e sviluppando il suo occhio per il design.
Con il suo amore per la natura ed il mare, naturalmente, è quello che ha iniziato a dipingere.



I dipinti di Hogue ci invitano ad entrare in loro e fuggire in un paradiso di pace.
Il suo pennello danza delicatamente sulla tela esponendo vasti tesori della natura. L'eternità si stende davanti a noi e il tempo è misurato solo dal ritmo delle onde che si infrangono sulla spiaggia sabbiosa. Il pennello di Hogue esplode di colore. Il turchese profondo e freddo sorge dalle profondità dell'oceano.
Il sole al tramonto irradia calde sfumature di rosa e salmone nel cielo al tramonto. Di notte, la schiuma del mare e la sabbia riflettono la luce blu della luna come diamanti sparsi sulla spiaggia.
L'occhio sensibile dell'artista penetra le onde dell'oceano con una tavolozza di colori trasparenti rivelando i segreti sottostanti. Le pennellate impeccabili di Hogue e la padronanza del colore rendono l'essenza dell'oceano senza tempo.
Al ha amato vivere alle Hawaii per oltre 35 anni e si è recentemente trasferito in Texas per stare vicino a suo padre Guy Hogue, che è un romanziere ed anche dipinge.
Al ha bei ricordi di quando era molto giovane e guardava suo padre dipingere e ha imparato ad amare persino l'odore dei colori ad olio. Suo padre è stato molto determinante nella nascita della creatività di Al.