Textual description of firstImageUrl

Miguel Freitas, 1984

Miguel Freitas è cresciuto a Lisbona, in Portogallo, poi nel 1983, si è trasferito a Toronto, Canada dove ha continuato a studiare le belle arti esplorando i modi di esprimere la sua creatività.
La sua diversità artistica e la capacità di lavorare con vari media e stili si è rivelata una grande risorsa per la sua carriera creativa. Iniziando come fotografo, e poi avventurandosi nel settore del design, il suo successo come designer ed illustratore lo ha portato a lavorare come Art Director per aziende sia in Canada che in Europa.
Sebbene gli piaccia il design, desiderava nuove sfide e libertà creativa e così si è avventurato da solo e ora lavora dal suo studio di casa a Toronto Beaches.
La tecnica e lo stile unico di Miguel hanno attirato molta attenzione e creato un seguito in cui i suoi originali sono diventati ricercati da collezionisti e gallerie in tutto il Nord America.



Quando compone la sua arte, cerca di esprimere le cose come gli appaiono e non sempre come sono in realtà.
Il suo stile e la sua esecuzione ricordano immagini di grandi affreschi su vecchie pareti fatiscenti.
L'uso insolito della tecnica mista e soggetto, sono un matrimonio perfetto.
Impressioni stravaganti, di luoghi della sua mente, ti chiamano attraverso i sentimenti che suscitano.
Il suo uso di colori vivaci è ciò che spesso colpisce per primo le persone. I colori scelti con cura, donando una forte presenza ed un contenuto simbolico al suo lavoro. I rossi appassionati, la pura gamma di blu ed i caldi gialli sono impressi nella tua memoria, lasciandoti carico di emozioni.
Ti perderai nel calore e nel comfort di un luogo familiare. Ogni dipinto racconta una storia, avvicinandoti e invitandoti a toccare la sua superficie altamente strutturata.
I dipinti raffigurano in modo convincente le impressioni ed i ricordi ingenui lasciati nella tua mente anni dopo aver visitato un luogo.