Textual description of firstImageUrl

Edward Hopper | Room in Brooklyn, 1932

"Room in Brooklyn" è una delle numerose opere d'arte di Hopper che raffigurano un individuo che guarda fuori dalla finestra la città.
In questo dipinto, una donna è seduta su una sedia a dondolo accanto a una pittoresca finestra del suo appartamento, guardando il paesaggio urbano di Brooklyn.
Hopper ha cercato di catturare la condizione umana in una città moderna e mostrare l'effetto della modernità che spesso può portare all'isolamento e alla solitudine.

Edward Hopper | Room in Brooklyn, 1932 | Museum of Fine Arts, Boston

Tuttavia, Hopper cattura anche i sentimenti di relax e serenità che derivano dall'essere soli.
Usando colori vivaci, mostra la luce del giorno e la vibrante città.
La luce risplende nel suo appartamento che ravviva il suo spazio e il vaso di fiori porta un elemento di natura all'interno di un appartamento di città.


Creator: Edward Hopper
Date: 1932
Original Medium: Oil on canvas
Original Size: 29 1/8 x 34 in.
Location: Museum of Fine Arts, Boston

Room in Brooklyn is one of several of Hopper’s artworks that depicted an individual looking out of the window into the city.
In this painting, a woman is sitting on a rocking chair next to a picturesque window of her apartment, looking at the cityscape Brooklyn.
Hopper sought to capture the human condition in a modern city and show the effect of modernity which can often result in isolation and loneliness.

However, Hopper also captures the feelings of relaxation and serenity that comes with being alone.
Using vibrant colors, he shows the daylight and the vibrant city.
The light shines into her apartment which livens her space and the vase of flowers brings an element of nature into the interior of a city apartment.


Edward Hopper (1882-1967) è stato un pittore ed illustratore Statunitense esponente del realismo Americano famoso per i dipinti della solitudine nell'American way.