Textual description of firstImageUrl

Still Life painting


Il termine Still life, in italiano "natura morta" rappresenta la raffigurazione pittorica di oggetti inanimati -fiori, frutta, ortaggi, selvaggina, oggetti d'uso. Nel campo della fotografia questo termine è stato ripreso per descrivere la tecnica fotografica di qualsiasi oggetto inanimato.

Textual description of firstImageUrl

Annick Bouvattier, 1964

Annick Bouvattier nasce a Nevers a metà degli anni Sessanta.
Suo padre, pediatra e amante dell'arte, le ha trasmesso la passione per la pittura fin dalla prima infanzia.
Nel 1982, dopo la laurea in scienze, si stacca dal paternità familiare di educazione medica per iscriversi alla scuola di moda "Berçot - Marie Rucki" dove, per due anni, si forma come stilista.
Il suo lavoro è stato poi esposto a Parigi ea Villa Medici a Roma, è stato apprezzato dagli addetti ai lavori e pubblicato sulla stampa specializzata.
Tuttavia, era più attratta dall'aspetto performativo della moda che dall'alta moda e ha scelto film e pubblicità.


Textual description of firstImageUrl

Caravaggio (Michelangelo Merisi) (1571-1610)

Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, Milano, 29 settembre 1571 - Porto Ercole, 18 luglio 1610, è stato un pittore italiano. Formatosi a Milano e attivo a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610, fu uno dei più celebri pittori italiani di tutti i tempi, dalla fama ancora oggi universale.





















Textual description of firstImageUrl

Onyeka Ibe, 1971


Pittore di origine nigeriana, Ibe ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo approccio drammatico alla pittura.
Descritto come uno dei giovani pittori più entusiasmanti emersi dall'Africa sub-sahariana dagli anni '90, è stato premiato come "Miglior artista SOLO dell'anno 2006" all'International Artexpo di New York.
Ibe cerca ispirazione nelle "tradizioni naturali ed umanistiche del realismo e dell'astrazione contemporanei".
I suoi dipinti trasmettono uno spettro di emozioni umane.