Textual description of firstImageUrl

Gabriela Garza Padilla, 1965

Gabriela Garza Padilla è nata a Monterrey, Nuevo Leon, una città industrializzata nel nord del Messico.
All'età di 14 anni ha iniziato a dipingere per hobby.
Quando finì il liceo specializzandosi in matematica e fisica, decise che la sua strada sarebbe stata quella di diventare un'artista professionista e voleva trasferirsi a Città del Messico per studiare per una laurea in Lettere presso l'Academia de San Carlos.


Sfortunatamente le è stato proibito dalla sua severa famiglia, e ha studiato all'Instituto Tecnologico y de Estudios Superiores di Monterrey, dove ha conseguito una laurea in Comunicazione di massa e giornalismo.
Ha lavorato per quattro anni nel mondo aziendale di Monterrey fino a quando ha lasciato il lavoro nel 1989 all'età di 24 anni e ha fondato il suo primo studio.
Da allora ha tenuto 18 mostre personali e più di 50 mostre collettive in Messico, Stati Uniti, Canada, America Centrale e Caraibi, Francia, Spagna, Danimarca, Paesi Bassi e Giappone.

Il suo lavoro è presente in alcuni dei libri più famosi di realismo fantastico e magico in tutto il mondo.
I suoi dipinti sono ora in collezioni private e aziendali in tutto il mondo.
Il suo amore per il misticismo, la mitologia ed i maestri del Rinascimento italiano, mescolato con le sue radici americane, francesi e sefardite, ha dato vita alla sua visione profonda della vita, con il suo costante cambiamento e rigenerazione, che ritrae nei suoi dipinti.