Textual description of firstImageUrl

Steve Henderson, 1957

Artista da sempre, Steve Henderson ha intrapreso la carriera di successo nell'illustrazione commerciale prima di dedicarsi a tempo pieno alle belle arti.
Originario della campagna dello stato di Washington, il pittore di lunga data inizia la sua giornata con un saluto alle capre da latte, per poi entrare nel suo studio in una stalla dove crea opere ad acquerello, olio e carboncino.


Le opere paesaggistiche, costiere e figurative di Henderson, che crea in olio, acquerello o carbone, sono state organizzate in numerosi spettacoli e mostre nazionali tra cui: Oil Painters of America, Richard Schmid Fine Art Auction, American Society of Marine Artists, Mystic Seaport, Paint the Parks and Best of America.


È stato presentato alla Barry Chappell Fine Art Showcase in TV, oltre ad essere stato nominato tra i primi 50 migliori artisti dalla rivista Artist and Illustrator.
A proposito della sua arte, Henderson afferma: "Cerco e dipingo la bellezza, come un effetto contrastante alla nostra fascinazione per la bruttezza, satura di media.


Sì, il mondo è un posto brutale, ma è anche casa nostra.
C'è pace, serenità, quiete, premura, maestosità, grazia, gioia e speranza in questa nostra casa, ed è questo che dipingo".