Textual description of firstImageUrl

Ben Tour, 1977 | Pittore di acquerello

L'artista Ben Tour ha sviluppato una serie di ritratti ad acquerello dal carattere e dall'espressione toccanti.
Il pittore con sede a Vancouver è stato presentato nelle gallerie di tutto il mondo, a partire dalla sua prima mostra a Toronto, Ontario nel 2000.
Il suo lavoro più grande è nei suoi toccanti ritratti ad acquerello, una gamma che include colori tenui ed "errori" felici.



I dipinti ed i disegni di Ben Tour sono principalmente ritratti di personaggi reali ed immaginari, che formano una sorta di diario visivo di personalità che hanno impressionato Tour e lo hanno ispirato, anche in loro assenza, a tentare di catturare le qualità di quelle impressioni.
Le immagini sono quasi sempre composte da una figura centrale che occupa uno sfondo indistinto, con passaggi di spazio bianco incontaminato che compensano aree densamente dettagliate, mantenendo l'occhio curioso.

Sottili variazioni di colore e le transizioni inaspettate tra di loro conferiscono sia alle figure che all'ambiente circostante un'aura inquietante e indeterminata e una ricca trama pittorica.
I volti sono modellati utilizzando una pigmentazione dissonante e contorni sbarazzini e distorti; la sua ritrattistica non è realista, è evocativa.
Ha gravità, arguzia e specificità senza riguardo per l'accuratezza.

Ha mostrato il suo lavoro in gallerie negli Stati Uniti e in Canada.
I clienti includono BMW, Absolut, Burton, Nike Snowboarding e Lifetime Collective. Ben Tour vive a The Sunshine Coast, British Columbia.