Textual description of firstImageUrl

Yuri Krotov, 1964 | Pittore Impressionista


Yuri Krotov / Юрий Кротов è nato nell'insediamento cosacco di Grivenskaya, nel territorio di Krasnodar, situato vicino al Mar d'Azov. All'età di 8 anni conobbe un pittore locale G.A. Polugaev che divenne il suo mentore. Con Polugaev, Krotov si recò a Mosca e si iscrisse alla Moscow High School of Art sotto il Surikov Art Institute.
Dopo il liceo ha prestato servizio nell'esercito sovietico per 2 anni prima di frequentare l'Istituto Statale d'Arte di Mosca intitolato a V.I. Surikov.
Il suo stile di pittore impressionista è sbocciato dopo i viaggi in Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna, Monaco e altri paesi europei.
Dopo questi viaggi e la partecipazione alle aste di vendita ed alle mostre, ha intrapreso un viaggio creativo nel suo insediamento cosacco nativo nelle regioni di Kuban, dove ha dipinto "Ataman Leord", "A Morning in Kuban", "Ataman's Fishing" e "Among the Lotuses".

Dopo questo periodo di riflessione e processo creativo è riemerso nel 1992 durante un'eminente vendita di dipinti russi presso la prestigiosa sala d'aste "Drouot" a Parigi. Sebbene sia un uomo modesto che preferisce stare lontano dai riflettori, è stato invitato a tornare regolarmente ed è ora nelle esposizioni permanenti.
Le pennellate fluide con modo rapido e libero creano un movimento completo all'interno del dettaglio della sua arte. La cattura di questi momenti fugaci con colori audaci ed energetici la rende una delle preferite dai collezionisti.