Textual description of firstImageUrl

Ruth Sanderson, 1951 | Illustratrice

Ruth Sanderson è un'illustratrice e scrittrice Americana di libri per bambini.
Sanderson si è laureata al Paier College of Art nel Connecticut nel 1974.
È membro della Society of Illustrators, della Society of Children's Book Writers and Illustrators e della Western Massachusetts Illustrator's Guild.; ed è co-direttore del MFA a bassa residenza in Children's Book Writing and Illustrating and Certificate nei programmi di illustrazione di libri per bambini presso la Hollins University.



I primi lavori di Sanderson furono pubblicati intorno ai vent'anni: Grandma's Beach Surprise di Ilka List (GP Putnam's Sons) nel 1975 e quattro, inclusa un'edizione di The Little Engine That Could nel 1976.
Quest'ultimo è stato discusso all'epoca in termini di come l'arte riflettesse "gli stereotipi della forza maschile e della debolezza femminile in voga quando è stata scritta".
Ha illustrato le nuove edizioni di diversi romanzi per giovani adulti della serie misteriosa Nancy Drew e Bobbsey Twins.
Il catalogo di LC attribuisce a Sanderson il merito di essere uno scrittore principalmente per aver raccontato le fiabe, insieme ad alcune storie della Bibbia o sul Natale o sui santi.
Nel catalogo i suoi primi lavori come scrittrice sono due pubblicati nel 1990, una rivisitazione di "Le dodici principesse danzanti" ed una fiaba originale, The Enchanted Wood (Little, Brown, LCCN 90-45096).
Le illustrazioni di Sanderson sono state descritte come evocative del passato ma utilizzano un "approccio del 21° secolo alla consistenza ed alla luminosità".