Textual description of firstImageUrl

Yosuke Ueno / 上野陽介, 1977 | Pittore Pop-Surrealista

Yosuke Ueno è un artista autodidatta di fama internazionale.
La sua arte è un chiaro riflesso delle radici asiatiche dell'artista e dell'influenza della cultura pop contemporanea.
Le opere d'arte di Ueno sono ispirate alla religione giapponese dello Shinto che si basa sui particolari e sul godimento della natura.
Elementi fumettistici, giovani personaggi, improbabili piante, animali e creature antropomorfe popolano le sue surreali galassie dipinte su tela, e vivono felici in una dimensione psichedelica di superfici luccicanti.



Le composizioni di Ueno possono ricordare gli universi soprannaturali di Miyazaki in cui personaggi sciocchi guidano la mente dello spettatore attraverso un viaggio senza tempo verso l'incredibile.
Yosuke Ueno inizia a comporre le sue scene senza un disegno dettagliato, ma dando all'opera il potere di prendere forma da sola guidando l'immaginazione dell'artista.
Soffiando nel soffice polline di un vento magico, le figure di Ueno sono simboli derivanti da culture miste che portano sempre un messaggio pieno di vitalità cosmica e positività verso la vita e la morte.
Quelle energie contrastanti hanno bisogno l'una dell'altra, come la terra e il cielo hanno bisogno l'una dell'altra per realizzare la magia delle stelle.