Textual description of firstImageUrl

Michael Tolleson, 1957

Michael Tolleson è un artista, autore e oratore professionista a cui è stato diagnosticato l'autismo e gestisce una galleria d'arte mentre vive negli Stati Uniti e in Messico.
Durante la sua breve carriera pittorica (circa 9 anni) ha dipinto più di 1500 dipinti degni di una galleria.
Indipendentemente dalle dimensioni, i dipinti vengono solitamente completati in meno di 120 minuti.
Di conseguenza, Michael è riluttante a prendersi il merito del suo lavoro, credendo che il suo autismo sapiente sia in realtà l'artista dentro di lui.
Fino alla metà degli anni '50, Michael non era consapevole del suo autismo.



Nel 2015, all'età di cinquantotto anni, gli è stato formalmente diagnosticato l'autismo.
Nell'ottobre 2014 Michael ha ricevuto il primo posto mondiale nelle arti visive agli “ANCA Naturally Autistic 2014 Awards” in Scozia.
Nell'aprile 2015, Michael è apparso e ha dipinto dal vivo al Nokia Center di Los Angeles durante l'evento "Temple Grandin and Friends", dimostrando, come un sapiente, i doni che l'autismo porta attraverso di lui.

Lo fa spesso alle conferenze e ai benefici per l'autismo. Michael mantiene e gestisce la Galeria Robles Vallarta, una struttura di 6000 piedi quadrati che ospita una galleria d'arte e un ristorante Fine Dining situato nella zona storica del Centro di Puerto Vallarta, Jalisco, Messico.
Attualmente Michael sta scrivendo il suo libro di memorie che uscirà nel 2025, ed un libro di consigli sulle relazioni tra autismo che uscirà nel 2026, oltre a continuare i suoi impegni di conversazione/pittura a livello globale.
Le opere di Michael sono collezionate e ricercate in tutto il mondo.