Textual description of firstImageUrl

Maggie Vandewalle, 1963


Maggie Vandewalle è nata e cresciuta appena fuori Iowa City, Iowa, in un ambiente rurale.
Da bambina divideva il suo tempo tra campi e boschi vaganti, perlustrando la biblioteca pubblica alla ricerca di buoni libri e scarabocchiando per sempre.
Ha ricevuto una borsa di studio d'arte presso l'Università dell'Iowa nel 1981, dove ha lavorato per un BFA in incisione sotto Virginia Myers.
Dopo la scuola si è dedicata alla pittura, in parte a causa del costo delle attrezzature per la stampa, ma anche per soddisfare il desiderio di risultati più immediati.


"Ho scoperto che per quanto mi piacesse lavorare con il rame ed i materiali incisi, i passaggi necessari per creare un pezzo finito stavano mettendo a dura prova la mia natura impaziente".
Il lavoro di Maggie spazia da paesaggi altamente realistici a paesaggi urbani meno rappresentativi e interpretati in modo più approssimativo, ma ciò che unisce il suo lavoro è una profonda compunzione per riempire completamente la superficie dipinta.
"Mi sento come se stessi raccontando una storia, anche se visivamente, quindi più dettagli posso fornire, più ricca e chiara diventa la mia storia".