Textual description of firstImageUrl

Kevin Zuckerman | Pittore astratto

Kevin Zuckerman (1960-2022) è stato un artista Americano.
Kevin Zuckerman è nato a St. Louis, è cresciuto in Giappone, Thailandia e Grecia ed è morto il 16 gennaio del 2022 nella costa orientale a Naples, in Florida, mentre stava facendo ciò che amava di più, condividere la sua arte con il mondo nel miglior spettacolo negli Stati Uniti.
È tornato negli Stati Uniti per vivere a Washington D.C. e Chicago ed ora vive e lavora nel New Mexico. All'età di 18 anni, Kevin è entrato all'American Academy of Art di Chicago, IL.



Kevin dipinge sul cavalletto originale che gli è stato tramandato attraverso questi pittori.
Dopo aver completato la sua formazione lì, iniziò il suo studio privato con il maestro pittore, Eugene Hall, fino alla morte di Hall nel 1985.

Kevin traccia il suo lignaggio artistico da Eugene Hall, che era il protetto del maestro pittore, Vladimir Zlatoff-Mirsky, che a sua volta studiò a Mosca con il grande e famoso pittore russo Ilya Repin.


Dopo i suoi studi artistici negli Stati Uniti, Kevin ha vissuto e dipinto in Spagna e Svizzera, viaggiando in tutta Europa, studiando i grandi Maestri.
Nel 1993 è stato incaricato di dipingere un murale per la sede della Siemens Corporation a Berna.

Nel 2001 l'Albuquerque Journal ha nominato Kevin l'artista emergente dell'anno.
Kevin ha creato diversi murales su commissione per la città di Albuquerque, oltre a una scultura in bronzo di 21 piedi di Sandhill Cranes in pieno volo.
Kevin è un artista poliedrico, avendo padroneggiato molti mezzi, dalla pittura ad olio (il suo mezzo principale) alla scultura in bronzo, pastello e acquerello.


Ha lavorato in molti stili lungo il suo viaggio come artista, dal classico all'astrazione totale fino al luogo in cui è ora arrivato.
Utilizzando ed integrando tutte le varie tecniche e idee che ha raccolto ed inventato lungo la strada, Kevin porta qualcosa di fresco e unico nel mondo dell'arte.

Il lavoro di Kevin può essere trovato nella collezione dell'Albuquerque Art Museum, così come nella New Mexico State Capitol Collection in mostra permanente.
Kevin ha realizzato opere d'arte per film di Hollywood ed il suo lavoro è in collezioni pubbliche e private negli Stati Uniti ed in Europa.