Textual description of firstImageUrl

John Pitre, 1942 | Il pittore visionario

Nato nel 1942 e formatosi nelle belle arti presso la prestigiosa Art Students League di New York City, John Pitre si è evoluto fino a diventare un maestro del fantasy e del surrealismo.
Pitre ha avuto un'influenza significativa nel mondo dell'arte per oltre quaranta anni e porta il primato di essere uno degli artisti più ampiamente pubblicati nella storia moderna.
Come narratore, Pitre usa il suo talento artistico per commentare le questioni più profonde che riguardano l'umanità e per creare un riflesso dei nostri tempi e del mondo in cui viviamo.
Crea mondi immaginari completamente dalla sua mente, usando l'espressione visionaria come veicolo per potenti commenti sociali.



Ben prima che diventassero questioni sociali significative dei nostri tempi, le interpretazioni surreali di Pitre della minaccia della sovrappopolazione, dell'ombra minacciosa della guerra nucleare e del deterioramento ecologico del nostro pianeta sono diventate molto popolari e vendute a milioni.
"Restrictions", un capolavoro di belle arti che trasmette i propri limiti nella vita, ha venduto circa sette milioni di copie.

Attraverso la sua arte, Pitre continua a portare alla nostra attenzione aspetti importanti della nostra condizione umana.
Le sue rare capacità artistiche hanno portato a opere d'arte di commento sociale ora considerate classici del ventesimo e ventunesimo secolo.
Un moderno DaVinci, Pitre detiene numerosi brevetti a suo nome.


È un pioniere in molti campi, uno dei quali è l'esplorazione oceanica.
Ha esplorato le profondità degli oceani con attrezzature subacquee che ha progettato, progettato e costruito lui stesso.
Ufficiosamente, è il pioniere dei sistemi SCUBA con rebreather molto prima che fossero disponibili attrezzature subacquee commerciali.
La sua affinità per l'alto mare ha portato a progetti per generare elettricità dalle onde e dalle correnti oceaniche.

Pitre è anche un abile aviatore che ha pilotato ogni forma di velivolo a sua disposizione, incluso un velivolo unico nel suo genere che ha costruito lui stesso usando nient'altro che pezzi di ricambio, rottami e "hackerati".
Rimane il pilota di elicotteri più esperto delle Hawaii avendo accumulato decine di migliaia di ore di volo.