Textual description of firstImageUrl

Pedro Sanz Gonzalez | Spain

Pedro Sanz Gonzalez: "La mia dipendenza dalla pittura con i media tradizionali sia iniziata intorno al 1998.
È stata una strada irregolare con momenti intensi e belle sorprese.
La maggior parte delle volte è stata una lotta tra la gioia e il piacere della pittura e come integrare questo nella mia altra vita (più pratica).
Ho esposto in gallerie d'arte a Madrid in via Claudio Coello e ho goduto di diversi anni di eccitazione quando venivo pagato più grazie ai dipinti che con il mio lavoro di ingegnere in quel momento.



Qualche tempo dopo ho imparato a mie spese la realtà del business dell'arte e quanto sia difficile godersi la pittura e allo stesso tempo essere il mecenate di se stessi davanti alle gallerie.
Bene, ho fatto la scelta giusta e ho continuato a godermi il piacere di dipingere e mi sono concentrato sul mio lavoro quotidiano per sostenere quel piacere.
La maggior parte dei dipinti del mio passato è tradizionale (principalmente pittura a olio) ed ultimamente ho sperimentato con i media digitali".

Pedro Sanz Gonzalez ha partecipato ed esposto nelle principali gallerie d'Europa, tra cui la sua nativa Spagna e i Paesi Bassi.
Ha studiato ingegneria aeronautica ma ha sviluppato la sua passione e abilità per più di 20 anni, ispirato dai grandi maestri della pittura.
Il soggetto per il quale mostra il maggior interesse è la figura umana, i ritratti, le figure, la pittura simbolica.
L'influenza dagli antichi maestri con nuove tecniche e nuovi concetti, il mistero di uno sguardo, la bellezza del corpo umano, figure che suggeriscono ed evocano - provocano e fanno pensare.
Pedro ci dà l'esempio di come si possa avere una grande passione e condividerla con tutti, dandoci il suo punto di vista sulla realtà attraverso la sua arte.