Textual description of firstImageUrl

Claude Monet | Color Quotes

"The point is to know how to use the colors, the choice of which is, when all’s said and done, a matter of habit".

"Color is my day-long obsession, joy and torment".
"Il colore è la mia ossessione, gioia e tormento per tutto il giorno".

"I haven’t yet managed to capture the color of this landscape; there are moments when I’m appalled at the colors I’m having to use, I’m afraid what I’m doing is just dreadful and yet I really am understating it; the light is simply terrifying".



"Ogni colore che noi vediamo nasce dall’influenza del suo vicino".
"Each color we see comes from the influence of his neighbor".
"Quando sei lì, fuori, dimentica gli oggetti che hai di fronte, un albero una casa o qualsiasi cosa. Pensa semplicemente: qui un rettangolo di blu, qui un pezzo di rosa, qui una fascia di giallo, e dipingi come appare, in quel colore e in quella forma che percepisci".


"Since the appearance of impressionism, the official salons, which used to be brown, have become blue, green and red…"


"Colors pursue me like a constant worry. They even worry me in my sleep".
"I colori mi perseguitano come una preoccupazione costante. Mi preoccupano anche nel sonno".

"Lavoro tutto il giorno a queste tele, me le passano una dopo l’altra. Nell’atmosfera riappare un colore che avevo scoperto ieri e abbozzato su una delle tele. Immediatamente il dipinto mi viene dato e cerco il più rapidamente possibile di fissare in modo definitivo la visione, ma di solito essa scompare rapidamente per lasciare il suo posto a un altro colore già registrato qualche giorno prima in un altro studio, che mi viene subito posto innanzi; e si continua così tutto il giorno".


"I am forced to continuous transformations because everything grows . By dint of transformations, I follow nature without being able to grasp, and then going down this river, dates back some day green, then yellow, today dry afternoon and tomorrow will be a torrent".
"Sono costretto a continue trasformazioni, perché tutto cresce e rinverdisce. A forza di trasformazioni, io seguo la natura senza poterla afferrare, e poi questo fiume che scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà un torrente".