Textual description of firstImageUrl

Franz Kafka | "Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male"!

Che cos'è l'amore?
È semplicissimo!
L'amore è tutto ciò che eleva,
amplia e arricchisce la nostra vita.
Ci spinge verso le vette più alte e gli abissi più profondi.

L'amore quindi è privo di problemi quanto un veicolo.
Sono problematici solo il volante,
i passeggeri e la strada.

Tishk Barzanji - Provoke

What is love?
After all, it is quite simple.
Love is everything which enhances,
widens, and enriches our life.
In its heights and in its depths.
Love has as few problems as a motor-car.
The only problems are the driver,
the passengers, and the road.

"Chi mantiene la facoltà di vedere la bellezza non invecchia".
"I Sentieri si costruiscono viaggiando".
"Il lavoro intellettuale strappa l'uomo alla comunità umana. Il lavoro materiale, invece, conduce l'uomo verso gli uomini".
"È possibile giungere al bene attraverso il male? La forza che si oppone al destino, in realtà, è debole. L'abbandono e la sopportazione sono molto più forti".
"L'arte vola attorno alla verità, ma con una volontà ben precisa di non bruciarsi. Il suo talento consiste nel trovare nel vuoto oscuro un luogo in cui […] si possano potentemente intercettare i raggi luminosi".

The Head of Franz Kafka by David Černý
"Il capo di Franz Kafka", noto anche come La Statua di Kafka, è una scultura all'aperto di David Černý che raffigura lo scrittore boemo di lingua tedesca Franz Kafka, installato fuori dal centro commerciale Quadrio a Praga, nella Repubblica ceca. La scultura cinetica è alta 11 metri ed è composta da 42 pannelli rotanti.

"Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male".
"La gioventù è felice, perché possiede la facoltà di vedere la bellezza. Quando si perde questa facoltà, comincia la desolata vecchiaia, la decadenza, l'infelicità".
"La rivoluzione evapora e resta solo il fango di una nuova burocrazia".
"Due compiti per iniziare la vita: restringere il tuo cerchio sempre più e controllare continuamente se tu stesso non ti trovi nascosto da qualche parte al di fuori del tuo cerchio".

"La vita reale è solo un riflesso dei sogni dei poeti. Le corde della lira dei poeti moderni sono strisce senza fine di celluloide".
"Forse esiste qualche altro modo di scrivere, ma io conosco soltanto questo: di notte, quando la paura non mi lascia dormire".
"Da un certo punto in là non vi è più ritorno. Questo è il punto da raggiungere".
"Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano e agiscono senza figurarsi l’effetto delle loro parole e delle loro azioni. Sono sonnambuli, non malvagi".

"Non piegarla; non annacquarla; non cercare di farla sembrare logica; non cambiare la tua propria anima seguendo la moda. Piuttosto, segui spietatamente le tue più intense ossessioni".
"Ci sono due peccati cardinali dai quali scaturiscono tutti gli altri: impazienza e pigrizia".

"Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo, si ottiene un presente assonnato".
"I genitori che si aspettano riconoscenza dai figli (e ce ne sono che addirittura la pretendono) sono come quegli usurai che rischiano volentieri il capitale per incassare gli interessi".
"La maggior parte dei vecchi hanno qualcosa di malfido, di menzognero nel loro modo di comportarsi con le persone più giovani di loro".

"Non posso credere che una parola gentile, un tacito prendermi per mano, uno sguardo buono non avrebbero potuto ottenere da me tutto quel che si voleva". (Lettere al padre)
"Essere accusato è già una condanna".
"La sofferenza è l’elemento positivo di questo mondo, è anzi l’unico legame fra questo mondo e il positivo".

Akira Kusaka