Textual description of firstImageUrl

Jeremy Lipking, 1975


Figlio del pittore ed illustratore Ronald Lipking, Jeremy Lipking è nato nel 1975, a Santa Monica, in California.
L'interesse di Lipking per l'arte è iniziato da bambino. Presto si iscrisse al California Art Institute, dove il suo talento nascente divenne evidente mentre si dedicava a studi seri. Ha rapidamente trovato la sua strada e lo stile etereo unico che lo ha reso famoso.
Ha cominciato i suoi studi formali non prestissimo, ma ha sempre avuto un forte senso del gusto, la componente più importante di una formazione artistica.
Lipking si è ispirato ai pittori storici che hanno unito la tradizione figurativa delle accademie europee d'arte del XIX secolo con particolare attenzione per il paesaggio naturalistico.


Iscrittosi al California Art Institute, si è dedicato a lunghe ore di disegno e pittura, e ora insegna le sue capacità in laboratori d'arte in tutto il paese.
In pochissimo tempo Jeremy Lipking è emerso come uno dei più rilevanti artisti del momento.
Il suo talento, che rivaleggia con quello dei realisti americani del tardo 19° secolo - John Singer Sargent🎨, Joaquin Sorolla🎨 ed Anders Zorn🎨 - è eccezionale.
Pittore versatile la sua produzione artistica comprende paesaggi e nature morte, ma si sente particolarmente obbligato a dipingere la più classica delle materie artistiche, la figura umana. Dipingendo i suoi soggetti in ambienti esterni, i quadri di Lipking ricordano gli artisti del movimento naturalista del XIX secolo.
Molti dei suoi famosi dipinti includono sua moglie, Danielle, e la loro figlia, Skylar.


Jeremy Lipking 1975 | American Realist\Figurative  painter


Jeremy Lipking 1975 | American Realist\Figurative  painter

Jeremy Lipking 1975 | American Realist\Figurative  painter

Jeremy Lipking 1975 | American Realist\Figurative  painter