Textual description of firstImageUrl

Rafael Espitia, 1967 | Colombia


Rafael Espitia è un rinomato artista contemporaneo Colombiano che ha trascorso gli ultimi trent'anni ad affinare il suo stile unico di colorato surrealismo.
La sua arte spazia dalla pop-art da cartone animato e immagini in bianco e nero di celebrità a modelli di bikini dipinti in alcune atmosfere mitiche e cosmiche.
Alcuni dei suoi pezzi famosi includono splendidi ritratti di Freddy Mercury, Michael Jckson ed Elton John su uno sfondo astratto.
Le opere, a prima vista, sembrano un glorioso pasticcio colorato senza fuoco centrale, ma dopo un'attenta osservazione, si possono distinguere i ritratti di questi famosi cantanti.


Questa e molte altre opere d'arte di Espitia possono essere visualizzate anche attraverso occhiali 3D, facendole risaltare allo spettatore per un effetto futuristico.
I ritratti fanno parte della serie di Espitia intitolata Crash, realizzata con una grande varietà di materiali riciclati tra cui giocattoli, libri, CD e video.
Lavorando in due studi, uno a Miami e l'altro in Colombia, l'artista collabora con undici ragazzi del riciclaggio che lo aiutano a procurarsi i materiali ed anche ad aiutarlo con il suo lavoro.