Textual description of firstImageUrl

Leonid Afremov | L'Impressionista romantico

Leonid Afremov (1955-2019) è uno dei più illustri artisti contemporanei noti per la sua inusuale maniera pittorica ed un forte impatto emotivo che le sue opere hanno su un'anima umana. Uomo di grande talento e fantasia, cerca di trovare ispirazione in cose semplici che a volte possono avere più significato delle parole più forti.
Alla ricerca di nuove impressioni e nuove idee, Leonid ha viaggiato in numerosi paesi prendendo in tutto ciò che ha visto raccontarlo nel linguaggio del colore su una delle sue tele luminose e straordinarie. Creativi, allegri e sognanti come lui, trasmettono un forte messaggio positivo che riempie il cuore di pace, armonia e gioia.



Dopo anni di esperimenti creativi, Afremov ha sviluppato la sua maniera di dipingere che rende le sue immagini immediatamente riconoscibili e singolarmente accattivanti.
In che modo è diverso da ciò che di solito chiamiamo arte?
Per aggiungere volume alle sue opere, l'artista usa una tecnica Impasto molto particolare. Posizionando la pittura ad olio in tratti sovrapposti spessi, crea una trama a strati che conferisce ai suoi dipinti un senso tridimensionale distinto.
Al posto dei pennelli, Afremov produce uno strumento piuttosto insolito chiamato spatola per ottenere effetti visivi spettacolari. Premendo la lama con diverse angolazioni, è possibile applicare tratti di dimensioni e forme diverse, dai grandi spruzzi grossi alle linee più sottili disegnate con la punta del coltello.
I dipinti Afremov colpiscono l'occhio con una ricca tavolozza di colori. Assomigliano a patchwork eterogenei in cui tutte le sfumature dello spettro sono combinate in una miscela allegra, così vivida che l'occhio riesce a malapena a reggerlo. Questo è il motivo per cui le persone trovano le sue immagini su tela così affascinanti e positive.
Nel modo di Afremov, il colore prevale ovviamente sulla forma. Qui non hai trovato dettagli fotografici o contorni accuratamente riprodotti.
La sua arte è il mondo dell'immaginazione in cui il modo in cui dipingi è molto più importante di quello che dipingi. Ogni opera d'arte in questa galleria è un riflesso dell'anima di Afremov che cattura momenti significativi della vita in tutto il loro fascino inesplicabile e profondità impressionante.