Textual description of firstImageUrl

Marina Sharapova ed Igor Kozlovsky

Marina Sharapova è nata nel 1960 a Leningrado, San Pietroburgo, Russia.
Igor Kozlovskij è nato nel 1956 a Slobodskoi, regione di Kirov, Russia.
Artisti, designer ed architetti d'interni, Igor e Marina sono marito e moglie che lavorano insieme sulla stessa tela.



"Siamo artisti, il che è un'ottima cosa.
Siamo sposati, anche un'ottima cosa. Lavoriamo insieme, non necessariamente una cosa eccellente.
Cosa intendiamo con questo?
Chiaramente, non è che non troviamo ispirazione nel lavoro o nelle idee degli altri.

Tuttavia, a livello pratico, è difficile evitare alcuni problemi.
Prima di tutto, anche se stiamo insieme da vent'anni, ogni volta che lavoriamo insieme a un quadro, passiamo la maggior parte del nostro tempo a litigare.


Forse questo non è poi così sorprendente.
Van Gogh e Gauguin hanno provato a lavorare insieme ad Arles.

Sono rimasti fianco a fianco, hanno prodotto un lavoro meraviglioso e alla fine sono arrivati ad odiarsi a vicenda.
Il nostro compito potrebbe anche essere più difficile.

Dopotutto non erano sposati e non vogliamo che finiscano di odiarci.
Tuttavia, come diciamo, lavorare insieme generalmente produce conflitto piuttosto che pace".


Perché? In primo luogo, è perché arriviamo a una tela da diverse direzioni".

La specialità di Igor è un sottile senso del colore, un meraviglioso apprezzamento per la natura tattile della pittura, della tela e del legno e una sensazione intuitiva per come giocare con le immagini astratte.

Marina, d'altra parte, possiede un tocco eccellente e sottile per il disegno realistico ed è in grado di creare nuove immagini sulla base delle opere di artisti più antichi, in particolare quelli del rinascimento italiano e olandese.

"Abbiamo lavorato per molti anni verso il nostro attuale livello di cooperazione, impiegando prima le tecniche dell'arte realista, poi interessandoci alle conquiste dell'astrazione, quindi a quelle dell'avanguardia russa.


Siamo stati in grado di farlo perché nel sistema accademico russo all'interno del quale siamo stati educati, agli artisti vengono rigorosamente insegnate le abilità degli antichi maestri.
Tuttavia, ci viene insegnato a usare quelle abilità per creare dipinti con una profonda umanità su di loro, ci viene detto di lottare per la bellezza, ma bellezza con profondità per creare opere che rimarranno con te per molto tempo.
Così, abbiamo studiato le tecniche e le concezioni dell'arte religiosa russa, ispirate all'opera di Andrei Rublev e Dionisio accanto a quelle del rinascimento dell'Europa occidentale.


Siamo stati resi consapevoli dei grandi contributi degli artisti dell'Europa orientale all'arte visiva moderna, comprese figure profondamente spirituali come Chagall, Kandinsky e Malevich insieme alla nostra formazione nelle tecniche di Picasso e Matisse.
Inoltre, nel nostro lavoro abbiamo cercato di sintetizzare queste tradizioni. In questa sintesi dell'arte occidentale post-rinascimentale con la tradizione russa, la tradizione religiosa in particolare, che pensiamo abbia dato al nostro lavoro un profilo nuovo e insolito.

Cerchiamo di combinare ciò che potrebbe sembrare l'incombinabile: i colori audaci della pratica artistica contemporanea con le conquiste del Rinascimento, a cui aggiungiamo alcune note surrealiste per dare un nuovo significato alle immagini familiari, collocandole in cornici inaspettate, costringendo il spettatore di entrare nel nostro mondo inventato e di sperimentare un nuovo mondo tutto suo.
Forse sarebbe stato possibile per l'uno o l'altro di noi percorrere da soli l'intero percorso creativo.


Forse sarebbe stato possibile per l'uno o l'altro di noi creare dipinti sintetici di questo tipo da soli.
Tuttavia, per il momento, dobbiamo fare uso dei talenti separati e degli interessi separati ma correlati l'uno dell'altro.
E ogni volta vediamo il risultato del nostro lavoro collettivo; decidiamo che l'intero processo, con tutti i suoi dolori e dolori, ne vale la pena".