Textual description of firstImageUrl

Anna Razumovskaya | I ritratti

Anna Razumovskaya si è laureata alla Russian State University For Arts, dove nel 1991 le è stato conferito il riconoscimento di artista di alto livello.
Successivamente, ha studiato arte in Germania, Belgio ed Olanda.
Con mostre a New York, Parigi, Toronto, Amsterdam, Anversa e Berlino e numerose opere in collezioni private in tutto il mondo, è diventata una delle artiste più interessanti e collezionabili della scena contemporanea.
Nata al culmine della guerra fredda, Anna è stata esposta a mondi molto diversi, quello dell'austero regime comunista accanto alla raffinatezza ed alla femminilità della madre attenta alla moda.


Eccelleva alla scuola d'arte e godeva della libertà di apprendere e perfezionare la sua tecnica in una varietà di media diversi.
Di particolare interesse per lei erano i maestri ritrattisti della fine del XIX secolo, John Singer Sargent, il pittore russo Valentin Serov e maestri precedenti come Peter Paul Rubens e Rembrandt.
Ha viaggiato per l'Europa assorbendo le influenze di artisti del passato e del presente, ed alla fine si è stabilita in Canada, che ora sente essere la sua vera casa.

Con le sue forme figurative classiche, l'acclamata artista russa Anna Razumovskaya cattura magicamente il romanticismo lirico della ritrattistica rinascimentale, creando un'arte completamente moderna e originale.
Anna si ispira alla graziosa eleganza della forma femminile, a sua volta, classicamente seducente, pudica e provocatoria.

La sua arte ha un senso pervasivo di "romanticismo", e l'applicazione appassionata e dinamica della pittura sulla tela e l'uso caratteristico dell'artista del colore espressivo, si combinano per creare il suo stile unico e riconoscibile.

"Veloce, facile, brillante: così disegno, così vivo. La mia arte è un riflesso della mia vita, un riflesso di me stessa…"