Textual description of firstImageUrl

Serhiy Reznichenko (Ucraina, 1968)

L'artista Serhiy Reznichenko / Сергій Резніченко è nato nella regione di Cherkassy, in Ucraina.
Si è laureato presso il Vira Mukhina State Art-Industrial College di San Pietroburgo, Federazione Russa, specialità - pittura monumentale.
È membro della Società nazionale ucraina degli artisti.
Dal 1989, Serhiy Reznichenko ha partecipato a più di cinquanta mostre in Ucraina ed all'estero.
Le opere dell'artista sono conservate nelle collezioni della pinacoteca di Lviv, del Museo Nazionale di Lviv, Lviv Palazzo delle Arti e Museo di arte contemporanea in Ucraina (Kiev).



Nelle sue opere Serhiy solo allude ad una certa storia.
Ci sentiamo assolutamente liberi di cercare qualche spiegazione tra migliaia di registrazioni di memoria delle cose che abbiamo visto o letto una volta.
Ma possiamo anche fare affidamento su un'ondata spontanea di immaginazione e vedere, su quale sponda sconosciuta ci porterà.

Un lasso di tempo, un abito e piccoli dettagli diventano solo un diapason che definisce una tonalità dell'intera opera d'arte.
Una mascherata dal sapore postmoderno, dunque, non si trasforma in un furbo cruciverba di colori.
Non c'è motivo per questo.


Non c'è bisogno di giocare a Indovina cosa oa un gioco "Sai/Non so" qui.
Serhiy sa già, quello che sappiamo, e ci parla, come se fossimo tutti vecchi amici, a metà parole e mezze frasi.
Oltre alla sua magnifica (nel senso classico del termine) pittura, questa amichevole fiducia è solo un altro dono generoso che l'artista ci fa, nei momenti in cui tutti siamo stanchi di continue prove su quanto sia intelligente, moderno o avanzato noi siamo...

La banalità della vita sembra indebolirsi attraverso forme sfocate.
Invece, abbiamo l'opportunità di concentrarci su qualcosa, che è veramente importante; abbiamo la possibilità di sentire il mondo nel punto del suo equilibrio e goderci questo momento di armonia, quando tutto va bene', il momento che l'artista porta ad un punto per ognuno di noi personalmente.