Textual description of firstImageUrl

Kay Boyce | Pastellista

La pittrice ed illustratrice Britannica Kay Boyce è nata a Sheffield. Da bambina passava spesso ore ed ore a disegnare su rotoli di carta da parati; questo è stato l'inizio della sua passione per l'arte.
Kay ha studiato illustrazione al Wrexham College prima di lavorare come illustratrice freelance.
Ha prodotto lavori editoriali per Women s Weekly, Bella, My Weekly, Sunday Express ed Woman's Own.
Il suo lavoro di illustratrice l'ha portata ad importanti editori di libri come Hodder e Staughton, Wadsworth Romantics, Mills and Boon e Mandarin.



Sebbene Kay sia orgogliosa dei suoi risultati nell'illustrazione commerciale, la sua vera vocazione è quella di artista.
La carriera di Kays come artista è fiorita; i suoi disegni a pastello ed a matita sono diventati immediatamente riconoscibili e il suo lavoro ha abbellito collezioni private per molti anni, e ora è saldamente affermata come artista figurativa leader.
Il suo uso delicato dei pastelli e l'amore per abiti e tessuti antichi conferiscono al suo lavoro una morbida qualità femminile che attrae uomini e donne allo stesso modo. Dopo essersi formata in Balletto e danza contemporanea (ed ora Salsa), è questo che le ha dato una visione della sua materia e un'attitudine a riprodurla.
È stata per molti anni una delle migliori artiste pubblicate con Solomen e Whitehead, cosa che l'ha portata a un finalista per il miglior artista pubblicato non solo una volta, ma per quattro anni.
Ottenendo anche un posto nella lista Top Ten Living Artists, al n. 4 nel 2004 e n. 8 nel 2005.
Boyce è una superba disegnatrice che crea i suoi disegni a matita e gessetto con un occhio rigoroso per i dettagli.