Textual description of firstImageUrl

Alyssa Monks, 1977

Alyssa Monks è una pittrice Americana, attualmente residente a Brooklyn.
È specializzata in grandi dipinti ad olio ed è riconosciuta sia negli Stati Uniti che in Europa per il suo lavoro con figure oscurate da acqua, vapore e vinile.
La sua notevole serie di lavori incentrati su figure in bagni, vasche e docce ha attirato l'attenzione della comunità artistica mondiale e della stampa.



Dopo essersi diplomata all'Immaculate Heart Academy nel 1995, Monks ha continuato a frequentare la New School di New York e la Montclair State University prima di conseguire il suo B.A. al Boston College nel 1999.
Monks ha continuato a studiare pittura presso Lorenzo de 'Medici a Firenze, in Italia, e poi è tornata negli Stati Uniti per conseguire il suo M.F.A. dalla New York Academy of Art, nella loro Graduate School of Figurative Art nel 2001.

Monks ha esposto il suo lavoro in tutto il mondo, inclusa una mostra, chiamata Resolution, che si è svolta nella primavera del 2016 alla Forum Gallery di New York City.
Altre mostre e collezioni degne di nota che includono il suo lavoro sono il Kunst Museum di Ahlen, in Germania, la mostra Reconfiguring the Body in American Art, 1820-2009 del National Academy Museum of Fine Arts, così come le collezioni private di Eric Fischl, Howard Tullman, Gerrity Lansing, Danielle Steel, Alec Baldwin e Luciano Benetton.