Textual description of firstImageUrl

Dalila Del Valle, 1958

Dalila Del Valle è assolutamente una pittrice di grande riconoscibilità, qualità inequivocabile del possesso di uno stile proprio, caratterizzato da bei volti e figure nude che, contemporaneamente, sono ricoperte da incredibili tatuaggi sulla pelle.
A queste due condizioni bisognerebbe aggiungerne altre due: l'esclusività della tecnica e la cultura propria della città o del paese dove espone le sue opere, cambiando il motivo dei suoi tatuaggi.
Nessuno come lei sa impregnare della sua personalità e della sua enorme capacità tecnica le sue opere e commesse.
Tanto è vero che ha saputo guadagnarsi l'ammirazione di colleghi, curatori e, dei più importanti critici d'arte, oltre che del pubblico in genere.



Dalila Del Valle nasce a Puebla de Montalbán (Toledo).
Ha studiato Storia dell'Arte alla Columbia University (New York) ed Ingegneria delle Telecomunicazioni al Politecnico di Madrid.

Pittrice iperrealista, dipinge fondamentalmente uomini e donne, le sue opere hanno qualcosa di crittografato, un segreto che risponde alla religiosità della pittrice.
La sua pittura è totalmente riconoscibile, poiché ha un suo stile caratterizzato da bellissimi volti e figure, coperte da incredibili tatuaggi sulla sua pelle, a tutto questo dobbiamo aggiungere l'esclusività della sua tecnica perfezionista ed originale che la rende una delle più importanti nel paese.

Il suo lavoro è entusiasmante, come lo è la sua vita, piena di iniziative e realizzazioni, con una sessantina di mostre realizzate in più gallerie e musei di Spagna, Europa, EE.UU. Sud America ed Oriente, tutto ciò che, è solo una parentesi perché Dalila continua ad animare la sua vita con lo spettacolo del suo genio.

Il suo lavoro è in collezioni private ed istituzioni, così come in importanti musei.
Attualmente, Dalila del Valle è l'unica donna che fa parte della Reale Accademia di Belle Arti e Scienze Storiche di Toledo, composta da 25 accademici di ruolo, ed è insegnante nella sua stessa scuola, "Taller de Arte Dalila and Galván", con il suo partner ed anche pittore famoso, Carlos Galván.





















Spanish Hyperrealist painter

Spanish Hyperrealist painter