26/01/21

Textual description of firstImageUrl

Paul Cézanne | Color Quotes



▻ "There is no model; there is only color".
"Non esiste un modello; c'è solo il colore".

▻ "Shadow is a colour as light is, but less brilliant; light and shadow are only the relation of two tones".
"L'ombra è un colore come la luce, ma meno brillante; luce e ombra sono solo il rapporto di due toni".

▻ "Nature is more depth than surface. Hence the need to introduce into our light vibrations represented by the reds and yellows, a sufficient amount of blue to give the impression of air".
"La natura è più in profondità che in superficie, di qui la necessità di introdurre nelle nostre vibrazioni di luce, rappresentate dai rossi e dai gialli, una quantità sufficiente di azzurri, per far sentire la presenza dell’aria".


▻ "When The sun is so terrific here that is seems to me as if the objects were silhouetted not only in black and white, but in blue, red, brown and violet. I may be mistaken, but this seems to me to be the opposite of modeling".
"Quando il sole è così fantastico qui, mi sembra che gli oggetti si stagliano non solo in bianco e nero, ma in blu, rosso, marrone e viola. Potrei sbagliarmi, ma questo mi sembra essere l'opposto del modellare".
▻ "When the color achieves richness, the form attains its fullness also".
"Quando il colore raggiunge la ricchezza, anche la forma raggiunge la sua pienezza".


▻ "There is a logic of colors, and it is with this alone, and not with the logic of the brain, that the painter should conform".
"C'è una logica dei colori, ed è solo con questa, e non con la logica del cervello, che il pittore dovrebbe conformarsi".
▻ "I lack the magnificent richness of color that animates nature"
.
"Mi manca la magnifica ricchezza di colori che anima la natura".
"Il disegno ed il colore non sono affatto distinti. Man mano che si dipinge, si disegna. Più il colore diventa armonioso, più il disegno si fa preciso".
"La luce è una cosa che non può essere riprodotta ma deve essere rappresentata attraverso un'altra cosa, attraverso il colore. Sono stato contento di me, quando ho scoperto questo".