Textual description of firstImageUrl

Hsin-Yao Tseng, 1986 | Taiwan


Hsin-Yao Tseng è nato a Taipei, Taiwan; attualmente vive e lavora a San Francisco, CA.
Intorno all'età di dieci anni, ha iniziato a dipingere con gli acquerelli, così come con altri mezzi, al di fuori della scuola.
L'esposizione precoce ha instillato in lui le basi necessarie per eccellere in tenera età.


Ha ricevuto sia B.F.A. e M.F.A. in Fine Art Painting presso l'Academy of Art University, San Francisco nel 2009 e nel 2012.
Hsin-Yao, avendo già sviluppato uno stile inconfondibile, ha visto il suo lavoro riconosciuto dalle principali riviste d'arte di oggi, così come da un numero senza precedenti di gallerie di grande prestigio, soprattutto alla sua giovane età.
La tecnica ad olio di Hsin-Yao è brillante e sicura; dipinge in un modo romantico ed espressivo che onora la tradizione occidentale mentre segnala una complessità spigolosa e contemporanea.

Hsin-Yao ha una curiosità ed un'energia che lo spingono verso la sperimentazione e l'innovazione; di conseguenza, lavora in una vasta gamma di generi: dalle lussureggianti evocazioni di San Francisco e di altre città ai ritratti espressivi e infine agli splendidi interni ed esterni in cui più figure mettono in scena una storia.
Sebbene la sua padronanza tecnica sia superba, non è mai arida o facile.
La prosa di Hsin-Yao testimonia il fatto che è ambizioso nel senso migliore del termine; è desideroso di spingere la sua arte oltre ciò che è immediato e popolare verso l'eterno e il reale.
La sua dedizione ed il suo interesse per le arti sono evidenti da oltre dieci anni di duro lavoro e studi accademici.