Textual description of firstImageUrl

Todd A. Williams | Pittore Impressionista

Il pittore multipremiato Todd A. Williams è noto per la pittura di paesaggi, figure, nature morte e strutture all'aria aperta.
Todd A. Williams è nato a Central City, nel Nebraska.
Dopo il liceo ha frequentato il Kansas City Art Institute, diplomandosi con un BFA.
Il lavoro di Todd è stato esposto negli Stati Uniti in gallerie, musei e mostre su invito, tra cui il Nebraska State Museum, Stuhr Museum, Gallery1516, Gilcrease Museum, Great Plains Art Museum, Richmond Art Museum, Montgomery Museum of Fine Arts, Art Museum of Lafayette, ft. Wayne Museum of Art, The Maynard Dixon Museum, Evansville Museum of Arts, e le esposizioni nazionali dei pittori ad olio d'America e della Impressionists Society, dove è stato insignito del prestigioso status di Signature Member.



Nel 2012, Todd è stato selezionato come artista esclusivo per rappresentare il suo stato natale del Nebraska, creando una serie di dipinti da ciascuna delle 93 contee in onore del centocinquantesimo anniversario dello stato.
Sapendo dell'enorme impegno che ci sarebbe voluto per completare questa collezione di dipinti, ha contattato tutte le sue attuali gallerie nazionali in merito all'opportunità.
Con il loro sostegno e comprensione, ha accettato questo grande onore.
Un totale di 123 dipinti sono stati completati per la mostra "The Legacy of Nebraska" che includeva soggetti storici e attuali.
La mostra ha viaggiato in tutto lo stato nel 2017-2019, dove Todd ha anche condotto diverse presentazioni di diapositive, conferenze ed workshop di pittura durante questo periodo.