Textual description of firstImageUrl

Douglas Hofmann, 1945 | Pittore figurativo

Douglas Hofmann è nato a Baltimora nel Maryland. I dipinti di Douglas Hofmann sono acclamati dalla critica per le loro superfici incandescenti, i dettagli e le forme lievemente illuminate.
Hofmann combina sapientemente i suoi metodi di pittura con le tecniche dei vecchi maestri che ha imparato da Joseph Sheppard al Maryland Institute College of Art, dove ha conseguito il suo diploma di laurea in belle arti.
La bellissima aura di luce e atmosfera che si ritrova nei grandi dipinti barocchi pervade le opere di Hofmann.
Dà meticolosa attenzione ai dettagli e crea composizioni armoniose con colori e forme superbamente bilanciati.
Ha ricevuto numerosi premi per i suoi lavori. Le sue litografie hanno pubblicato il lavoro di Douglas su una vasta gamma di collezionisti.



Hofmann ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue opere, tra cui il primo premio al Perle Museum di Baltimora, 1970; "Best Paintings in the Traditional Manner", al Baltimore Museum, 1971, "Best in Show" al Washington County Museum, Hagerstown, Md., 1972, "Best in Show", al centro Club di Baltimora, 1973 e 1978.
Nel 1988 è stato insignito di un Attestato di merito per il suo dipinto The Secret del Salmagundi Club all'undicesima mostra annuale della giuria dei non membri.
Le opere di Hofmann sono state esposte in numerose mostre collettive e personali presso prestigiose gallerie e musei, in tutte le principali città degli Stati Uniti e del Giappone. Le litografie prodotte a mano hanno presentato il lavoro di Douglas Hofmann a una vasta gamma di collezionisti.
Splendidamente prodotti, sono l'epitome dell'editoria fine-art, utilizzando metodi tradizionali per creare dipinti originali di altissimo livello. La rarità dei dipinti originali di Douglas ha fatto sì che l'unico accesso al suo lavoro sia avvenuto attraverso tali litografie.