Textual description of firstImageUrl

Alain Picard, 1974

Alain J. Picard è un artista, istruttore, autore e relatore pluripremiato. I suoi acclamati dipinti a pastello e ad olio sono stati esposti negli Stati Uniti, in Europa, in Cina e nel Regno Unito.
Alain viaggia a livello internazionale come istruttore d'arte, dimostratore, relatore e difensore artistico per i vulnerabili.
Il lavoro e la scrittura di Alain sono stati presentati in numerose occasioni in pubblicazioni come The Artist's Magazine, The Pastel Journal e Practique des Arts.
Nel tentativo di condividere la sua passione per l'arte, Alain ha scritto tre libri didattici, tra cui "Mastering Pastel" e "Beginning Drawing", e recita in una crescente collezione di video didattici.



Alain ha tenuto conferenze e dimostrato per il Metropolitan Museum of Art, il National Arts Club di New York City, le Vose Galleries di Boston, MA, la Convention IAPS di Albuquerque, NM, e la Biennale Internazionale d'Arte Pastel alla Ming Gallery di Suzhou, Cina.
Alain ha ottenuto i migliori premi in mostre prestigiose, tra cui la Pastel Society of America, l'American Artists Professional League, la Hudson Valley Art Association, la Portrait Society of America e l'International Association of Pastel Societies (IAPS).
È giudice e giurato di mostre internazionali, e ricercato ritrattista e paesaggista. Fa la sua casa in Connecticut con sua moglie e due figli.

















/div>