Textual description of firstImageUrl

Chuck Pinson, 1978 | Pittore Romantico

L'arte paesaggistica drammatica e popolare di Chuck Pinson ti porta in luoghi stimolanti ed edificanti. È arte in cui tuffarsi e lasciarsi andare.
La sua ispirazione deriva dall'amore per la bellezza, dalla passione per la verità e dal desiderio di creare immagini che comunichino e portino gioia agli altri.

Chuck Pinson nasce in North Carolina, cresce con i genitori e due fratelli nella piccola città di King. Oltre a frequentare una scuola d'arte Chuck non fece apprendistato con nessun artista affermato ma sviluppò da solo la propria tecnica nel corso degli anni.



La Trelle, nonna di Chuck, comprò l'occorrente per dipingere al nipote dopo aver visto una scena raffigurante un lago disegnata dal ragazzo durante una pausa pranzo del lavoro di bagnino che svolgeva in quegli anni.
La formazione spirituale di Chuck fu aiutata da volontari e insegnanti del Carolina Bible Camp finchè si laureò in studi biblici per poi lavorare come insegnante in una scuola cristiana ad Atlanta. Nel 2008 si dedicò all'arte come professione a tempo pieno. La moglie Deborah, conosciuta durante gli studi universitari, è il primo sostenitore di Chuck nella sua carriera artistica.
Secondo il pensiero di Chuck ogni quadro inizia con la contemplazione della bellezza trovata entro 4 regni: la natura, l'esperienza umana collettiva, l'ingegno umano e la verità spirituale. Questo culmina in un sogno ad occhi aperti o in una visione che saranno la base per la realizzazione di una nuovo dipinto.
L'ispirazione di Chuck viene dall'amore per la bellezza, la passione per la verità, e il desiderio di creare immagini che possano comunicare e portare gioia.
Nei suoi dipinti si possono trovare temi caldi come la comunità, l'amore, il romanticismo, la pace, la relazione, la fede, la famiglia e la verità spirituale infusa all'interno della materia.


















Chuck Pinson was born and raised in a small town of North Carolina where he was artistically influenced by Bob Ross and his great grandmother in oil painting.
He describes his work as romantic realist and uses vibrant color, dramatic light, and precise detail, inviting the viewer to step inside to another place and be inspired in his or her own way each day.