Textual description of firstImageUrl

Jim Warren, 1949 | Pittore surrealista

Jim Warren nasce a Long Beach, in California ed attualmente vive a Clearwater, in Florida.
Jim Warren è uno degli artisti più versatili e di successo che vivono oggi.
Tradizionale, nel senso che usa oli su tela, ma qualsiasi cosa, da convenzionale, Jim crea ciò che sente e non conforme.
Predilige nelle sue opere temi ispirati alla natura.


Jim Warren nasce a Long Beach, in California e attualmente vive a Clearwater, in Florida. Jim Warren è considerato una "leggenda vivente" del mondo dell'arte.
Il suo lavoro ha abbellito centinaia di manifesti di film, libri e copertine di riviste, album.
I suoi dipinti sono stati visti in tutto il mondo su cartelloni pubblicitari, grandi murali esterni, situati come oggetti di scena per spettacoli televisivi e Fine Art Galleries costa a costa per divulgare le sue opere.

Ha iniziato a dipingere all'età di 2, come tutti i bambini. Ha attraversato la solita serie di scelte di carriera, quali: artista, mago, artista, rock star, artista ecc ha deciso ufficialmente , mentre frequentava il liceo desiderava diventare un artista ricco e famoso.
Gli strumenti dei suoi lavori sono: pittura ad olio tradizionale su tela tesa con una mano di fondo gesso.


I suoi dipinti d'arte e portraits personalizzati sono stati commissionati da una lista di clientela che comprende celebrità di fama mondiale e imprenditori di primo piano, e le sue collaborazioni con artisti di vita marina, Wyland, sono ampiamente acclamate.
Jim ha anche illustrato oltre 200 copertine di libri per i principali editori di New York, inclusi i titoli di autori come Arthur C. Clark, Clive Barker e Robin Cook.
Egli ha creato manifesti da collezione di film e copertine di riviste, numerosi album e CD copertine tra cui il pluripremiato ai Grammy copertina per l'album di Bob Seger "Against The Wind".