Textual description of firstImageUrl

Kris Lewis, 1978 | Los Angeles


Kris Lewis è un artista realista contemporaneo Americano di Jackson Township, New Jersey.
Il suo mezzo principale sono i colori ad olio.
Il padre di Kris ha fornito il gene artistico e un luccichio di ispirazione, ma è stata sua madre ad insegnargli l'importanza del duro lavoro e dedizione mentre la guardava crescere un'intera famiglia da sola dopo la sua separazione dei genitori.
Come un immigrato che ha dovuto fuggire dalle forze comuniste nel suo paese d'origine, la Lettonia, anche la madre di Kris ha instillato in lui l'amore per la sua eredità lettone e le sue tradizioni, che hanno una grande influenza in L'opera d'arte di Kris.


Altre influenze nell'arte di Kris includono Alfonse Bougereau, Andrew Wyeth, Hans Holbein, Albrecht Durer, Hieronymus Bosch, Gustav Klimt, Antonio Mancini, Jules-Bastien LePage.
La sua riverenza per i maestri del passato è evidente nella sua rappresentazione della figura umana, che usa come vettore per storie nascoste, emozioni delicate e verità universali.

La sua affinità per il people-watching forma anche i suoi dipinti, raccogliendo sguardi, gesti, aspetti e suggerimenti ed incanalandoli attraverso la tela affinché lo spettatore possa farlo condividere l'esperienza.
Dopo aver studiato Illustrazione all'Università di the Arts a Filadelfia, Kris alla fine si ritrovò a vivere e lavorare a Los Angeles, dove risiede ancora e deve ancora esplorare a fondo.
Il suo dipinti sono stati esposti in gallerie di città di tutto il mondo, tra cui Los Angeles, San Francisco, Seattle, New York, Miami, Londra e Hong Kong.
Il suo lavoro è stato visto anche nelle pubblicazioni Juxtapoz e Modern Painters, e presente nei libri Copro/Nason: A Catalogue Raisonne e Due facce: il volto mutevole della ritrattistica.